Pantaloncini corti: da donna o ragazza, eleganti o sportivi | Amica

2022-06-24 18:20:13 By : Mr. Jack Jiang

Ci sono due tendenze, agli estremi del mondo dei pantaloncini corti, protagoniste di quest’estate: gli shorts di jeans e i bermuda. Entrambi versatili e strategici per look freschi e molto veloci, indispensabili del guardaroba estivo e delle proprie valigie. Quale scegliere tra i due? Uno più corto, che slancia la figura e permette un’interessante gioco di proporzioni. L’altro più confortevole, un po’ mannish e decisamente più elegante. Ecco cosa indossano e come li abbinano le star che, nel dubbio, ne hanno almeno un paio di entrambi.

Sarà per il loro fascino anni ’90 che ci riporta in mente gli outfit iconici delle top model. O forse perchè la loro estetica è quanto di più immortale ci sia. I pantaloncini corti di jeans sono non uno, ma IL must-have dell’estate. Sfrangiati, con tasche a contrasto, stampati, ricamati. Hanno subito trasformazioni e mutazioni, per poi riconfermarsi super chic nella loro semplicità. Si infilano in pochi secondi e li si indossano tutto il giorno, ed è per questo che le star li amano da sempre e per sempre. Da Sienna Miller a Kristen Stuart: il denim shorts non ha età.

Un look con pantaloncini corti di jeans di Sienna Miller.

Prima sono arrivati i biker shorts, apprezzati da tutte le celeb e indossati sfidando ogni genere di styling. Poi i bermuda di jeans, trend inaspettato di stagione. Una versione più confortevole di quelli in spandex attillati e che permettono look decisamente meno sportivi. Declinati in ogni lavaggio del denim possibile, talvolta strappati o con pince che delineano una silhouette ad A. Sanno camuffare i fianchi larghi valorizzando il punto vita. Per un uscita informale o per le occasioni più importanti, in lino o cotone hanno una vestibilità tanto comoda quanto donante e, portati con blazer, camicia e top eleganti, si indossano anche in ufficio o alle cerimonie. Sta tutto nel scegliere i giusti abbinamenti.

Natasha Poly a cannes con un completo con bermuda.

Le celebrity dimostrano che sia gli shorts che i bermuda vantano svariate possibilità di styilig. Pantaloncini corti in denim e camicia è il binomio perfetto, dalla città alla spiaggia. Con sneakers per girare la città, ciabatte per un aperitivo al mare o sandali con il tacco per la sera, non smettono mai di regalare look di tendenza. Per un outfit nostalgico si indossano con una canotta a costine, mentre per la sera con top di paillettes o piume. Ai bermuda sono riservati look più eleganti. Abbinati ad un blazer di lino e mules, oppure con una t-shirt bianca, per stare sul classico. Mentre portati alcuni capi chiave del guardaroba maschile, si prestano a reinterpretazioni dello stile mannish. Articoli Correlati Lo stile francese secondo le star alle sfilate di Parigi I look delle star in front row alla Parigi fashion week menswear 2022 Gli abiti freschi e leggeri dell’estate 2022 da comprare ora